[SPOILER] Discussione e commenti..., ...sui capitoli spoiler.

« Older   Newer »
  Share  
DreamSteeL
view post Posted on 9/8/2009, 16:28




Diamo qui spazio ai commenti sui capitoli spoiler.

L'ultimo capitolo uscito è il 553.
L'attacco di Barbabianca a Marineford stà iniziando.
I due tsunami scatenati dal Bianco vengono congelati da Aokiji che poi prova a contrattaccare,ma viene rapidamente fermato.
Provano ad attaccare BB anche Mihawk e Kizaru,ma pure loro vengono fermati...rispettivamente dal comandante della terza e della prima divisione.
I due comandanti in questione dimostrano di essere in possesso dei poteri dei Frutti del Diavolo.
Jaws (comandante della terza flotta) ferma il fendente di Occhi di Falco con il proprio corpo tramutato in diamante,mentre Marco (comandante della prima flotta) para la raffica di colpi della Scimmia Gialla apparentemente creando una specie di mulinello di fiamme blu,sfruttando le ali che gli spuntano dalla schiena (c'è chi ipotizza il Phenix-Phenix per lui).
Intanto,avendo Aokiji congelato il tratto di mare dove si trovano le navi di BB,partono all'attacco anche i pirati "semplici" e i comandanti delle altre divisioni.
Per l'altra fazione si preparano a combattere i Viceammiragli,tra cui,uno che sembra essere in possesso dei poteri di uno Zoo-Zoo e Onigumo che sembra essere uno spadaccino in grado di controllare i propri capelli grazie al Ritorno alla Vita e quindi brandire più spade.

A mio parere un gran bel capitolo (anche se questa deve ancora iniziare,è già la mia saga preferita ^_^) che introduce parecchi nuovi combattenti e Frutti del Diavolo e che porta a pensare ad uno scontro del tipo "Zoro vs Mr.1" ma a livelli ben più alti,con da una parte lo spadaccino più forte al mondo e dall'altra l'uomo-diamante...se c'è qualcuno che può tagliare il diamante quello è certamente Mihawk.Ma altrettanto importante è ciò che farà Marco,poichè in possesso di un potere stranissimo e senz'altro incredibilmente potente (tant'è che è riuscito a fermare l'attacco di un Ammiraglio).
Dite la vostra ^_^
 
Top
argon95
view post Posted on 11/8/2009, 00:01




quoto un capitolo fichissimo, me lo so letto tutto d'un fiato

però dico che marco non abbia il potere phoenix-phoenix, innanzitutto perchè una fenice sarebbe addirittura troppo per uno zoo-zoo, visto che nella mitologia la fenice sarebbe l'unico animale immortale che non abbia mai partner(che sfiga) e ogni volta che muore risorge più forte di prima, in più è rossa e non blu, e poi si è già fatta la saga anche se filler di puzzle la fenice, penso piuttosto che sia un paramisha, visto che se fosse un rogia gli attacchi passerebbero oltre e andrebbero a segno, invece, se come citato la fiamma è blu come i fornelletti di casa o da campeggio dovrebbe essere metano, e una proprietà della fiamma da metano dovrebbe essere quella di non far trasparire la luce o deviarla, in questo caso andrebbe proprio a pennello contro lo Zio Kizaru.
(correggetemi se sbaglio)

invece mi immagino mihawk che combatte con una penna XD visto che la penna taglia di più della spada...

ora sta solo da vedere che fa quello sfigato di akainu...
 
Top
DreamSteeL
view post Posted on 11/8/2009, 00:57




Infatti le prime teorie davano per più probabile un frutto relativo a sostanze particolari (c'era chi parlava di plasma-plasma su AP).
CITAZIONE
invece mi immagino mihawk che combatte con una penna XD visto che la penna taglia di più della spada...

Ma LoL,combatterà con il pennacchio sul cappello quindi...
 
Top
view post Posted on 11/8/2009, 01:03
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,985
Location:
da casa mia

Status:


bel capitolo ma troppo corto :cry:
cmq secondo me mihawk nn continuerà a combattere dato che la sua intenzione era soltanto mettere alla prova Barbabianca. Essendo stato bloccato il suo attacco da un sottoposto penso che capira che BB è troppo forte per lui.
Interessante sarà vedere Kizaru contro Marco e capire meglio qual'è il potere di quest'ultimo che secondo me è un rogia. Quanti paramisha potrebbero altrimenti affrontare un rogia? Se guardate rufy vinse contro Crocodile per pura fortuna e contro Eneru ebbe la coincidenza di possedere l'unico potere che gli permetteva di non venire fulminato. A questo punto o Marco possiede il paramisha che può affrontare il rogia di Kizaru, oppure possiede un altro rogia.
Ma la domanda che io mi pongo da tre capitoli è...chi ha aperto le porte per far entrare rufy e i suoi attuali compagni? Questa persona potrebbe essere importante per lo scontro a Marineford?
 
Web  Top
argon95
view post Posted on 11/8/2009, 01:07




anse è stato proprio quello sfigato di akainu!
oppure è stato dragon! visto che vuole sfasciare il governo mondiale prende due piccioni con una fava!
 
Top
view post Posted on 11/8/2009, 01:10
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,985
Location:
da casa mia

Status:


Potrebbe essere possibile che sia Dragon, Rufy è suo figlio ed un piacere glielo ha già fatto una volta fermando Smoker a Logue Town, e cmq più gente c'è più danni subirà la marina, quindi la cosa andrebbe bene. Ma sinceramente io credo che il padre di rufy lo vedremo più avanti, nella seconda parte della rotta maggiore
 
Web  Top
DreamSteeL
view post Posted on 11/8/2009, 01:23




Personalmente io sono convinto (per ora) che le porte le abbia aperte Barbabianca. Da scatenare due Tsunami ad aprire un portone più che gigantesco non c'è neanche troppa differenza...per me è stato lui.

Per quanto riguarda Mihawk,secondo me la sfida contro il diamante lo attira molto,però è anche vero che probabilmente la guerra sarà del tipo rissa generale quindi priva di scontri 1vs1 effettivi e gli avversari cambieranno frequntemente...
 
Top
argon95
view post Posted on 11/8/2009, 20:31




io credo che sia stato qualcun'altro ad aprire le porte, da scatenare terremoti ad aprire porte c'è una gran bella differenza, BB scatena terremoti incrinando l'aria con le rispettive zolle tettoniche che vengono rotte assieme all'aria, io l'ho capita così, rompere l'aria è diverso da aprire una porta

se sarà veramente come una rissa allora sarà fighissimo!
 
Top
mihawk15
view post Posted on 11/8/2009, 21:16




CITAZIONE (torciaumana @ 11/8/2009, 02:03)
bel capitolo ma troppo corto :cry:
cmq secondo me mihawk nn continuerà a combattere dato che la sua intenzione era soltanto mettere alla prova Barbabianca. Essendo stato bloccato il suo attacco da un sottoposto penso che capira che BB è troppo forte per lui.

image mihawk è invincibile
è stato il primo ad attaccare,e il suo attacco è stato il più power,anche se non ha fatto effetto. :cry:
secondo me ora ci saranno molti combattimenti singoli tra i più forti e una battaglia di fondo tra i pirati e i marine"normali" poi arriverà rufy e si vedrà
 
Top
argon95
view post Posted on 11/8/2009, 22:15




sbagli, nessuno è invincibile,
NESSUNO
benchemeno mihawk, è lo spadaccino più forte del mondo, ha un cappello sciccoso, ha una spada fighissima, ma non è invincibile, oppure se è veramente invincibile shank sarebbe morto e sepolto
 
Top
view post Posted on 12/8/2009, 02:09
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,985
Location:
da casa mia

Status:


mihawk può essere forte quanto vuole, ma poteri non ne possiede (o forse ha l'ambizione) ma cmq contro alcuni frutti secondo me le prende.
 
Web  Top
mihawk15
view post Posted on 12/8/2009, 12:53




CITAZIONE (argon95 @ 11/8/2009, 23:15)
sbagli, nessuno è invincibile,
NESSUNO
benchemeno mihawk, è lo spadaccino più forte del mondo, ha un cappello sciccoso, ha una spada fighissima, ma non è invincibile, oppure se è veramente invincibile shank sarebbe morto e sepolto

tranne rufy
può essere sconfitto,ma per contratto alla vine vincerà sempre lui
effettivamente mihawk è più debole di bb e ace,forse anche di marco
 
Top
view post Posted on 12/8/2009, 16:22
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,985
Location:
da casa mia

Status:


Alt!
Chi ha detto che il protagonista di un fumetto deve vincere sempre?
Una sconfitta può insegnare di più che una vittoria, se guardate in Dragon Ball Goku si arrese contro Cell, fù Gohan a sconfiggerlo.
Rufy può perdere, in fondo non vuol mica dire che morirà, se notate sono pochi i personaggi che Oda ha ucciso nella serie e cmq il nostro protagonista prima di sconfiggere Crocodile le ha prese per 2 o 3 volte
 
Web  Top
predalien
view post Posted on 12/8/2009, 18:56




ma le ha prese anche dopo crocodile,basta vedere lo scontro con bartolomew e poi con il direttore di impel down
 
Top
view post Posted on 12/8/2009, 19:26
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,985
Location:
da casa mia

Status:


vero, e con il direttore di Impel Down ne ha prese anche tante, per poco moriva
 
Web  Top
71 replies since 9/8/2009, 16:28   814 views
  Share